Aosta, torna il mercatino del libro usato “Re-book”

Aosta, torna il mercatino del libro usato “Re-book”.

Dopo tre anni di assenza forzata a causa della pandemia, dal 20 al 23 ottobre torna l’appuntamento con il mercatino del libro usato “Re-book. Come nelle passate edizioni la manifestazione, organizzata in collaborazione con l’associazione di promozione sociale Forrestgump VDA, sarà ospitata nel salone polivalente della Biblioteca comunale di viale Europa “Ida Desandré”.

Re-book” intende dare valore ai volumi donati dai privati alla biblioteca, ma che non è stato possibile inserire nell’inventario del sistema bibliotecario valdostano perché obsoleti o fuori catalogo e, per questo, destinati al macero.
L’edizione 2022, però, assume un significato particolare, svolgendosi dopo tre anni di pausa forzata dovuta alla pandemia di Covid-19. È un momento di rilancio delle biblioteche comunali, intese come luoghi di cultura e informazione, ma anche di socialità, solidarietà e scambio.

In occasione dell’iniziativa – in programma giovedì 20 e sabato 22 ottobre dalle ore 10 alle ore 12,30 e dalle ore 14,30 alle ore 18, venerdì 21 ottobre dalle ore 14,30 alle ore 16 e domenica 23 ottobre dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 18,30 – sarà possibile acquistare i volumi di vario genere esposti con un’offerta libera a partire da tre euro, per i libri per adulti, e un euro per quelli per bambini, indipendentemente dal prezzo di copertina.
Il 50% del ricavato sarà destinato all’acquisto, da parte dell’associazione, di testi e/o abbonamenti a periodici che saranno poi donati gratuitamente al Comune di Aosta, mentre il restante 50% sarà utilizzato da Forrestgump VdA per lo svolgimento degli adempimenti finalizzati alla buona riuscita dell’iniziativa e per le proprie finalità istituzionali.

…continua a leggere su LaMilano.it

POTREBBE INTERESSARTI

Aosta Eventi

Aosta accende il Natale: cori itineranti, eventi per famiglie e animazioni in città fino al 23 dicembre

Aosta accende il Natale: cori itineranti, eventi per famiglie e animazioni in città fino al 23 dicembre Fino all’antivigilia di Natale, le vie e le piazze del capoluogo saranno animate da un fitto calendario di iniziative promosse dal Comune di Aosta e organizzate in collaborazione con Confcommercio Valle d’Aosta. Obiettivo: valorizzare il periodo che precede […]

Leggi altro...
Aosta Eventi

Aosta: laboratori gratuiti per bambini dedicati al cane con “Aosta Dog Friendly”.

Aosta: laboratori gratuiti per bambini dedicati al cane con “Aosta Dog Friendly”. Nell’ambito del cartellone di iniziative “Aosta Dog Friendly” del progetto Interreg Italia-Svizzera “Destination Barry”, il Comune di Aosta propone nel mese di dicembre due laboratori per bambini e bambine amanti dei cani, animati anche da giochi e narrazioni. Sabato 6 dicembre l’evento “Tra […]

Leggi altro...
Aosta Eventi

Aosta, doppio appuntamento per celebrare il “Giorno del Ricordo”

Aosta, doppio appuntamento per celebrare il “Giorno del Ricordo” In occasione del “Giorno del Ricordo” solennità istituita nel 2004 che il 10 febbraio di ogni anno riporta alla memoria i massacri delle foibe e l’esodo giuliano dalmata, l’Amministrazione comunale insieme alla Fondation Émile Chanoux, e con la collaborazione dell’Associazione Nazionale Venezia-Giulia-Dalmazia, organizza due eventi per […]

Leggi altro...