Benessere della pelle: i rischi di prendere il sole senza protezione solare

Benessere della pelle: i rischi di prendere il sole senza protezione solare

Durante l’esposizione ai raggi solari, l’uso della protezione solare è fondamentale per la salvaguardia della salute della pelle. I raggi ultravioletti (UV) possono causare danni gravi alla cute, per questo è indispensabile adottare misure preventive, come applicare sempre una crema solare. Ad oggi, il fattore protettivo (SPF) è il miglior modo per contrastare gli effetti negativi del sole e proteggere la pelle.

Le creme solari agiscono formando uno scudo protettivo sulla superficie della pelle, costituendo una barriera che riflette o assorbe i raggi UV nocivi, lasciando filtrare quelli innocui. Questi prodotti sono formulati con sostanze chimiche in grado di proteggere sia dai raggi UVB, responsabili delle scottature cutanee, sia dagli UVA, che possono causare danni a lungo termine come l’invecchiamento precoce della pelle e il rischio di sviluppare tumori cutanei.

Disturbi della pelle causati dal sole

Esporsi al sole senza fattore protettivo,

 » CONTINUA A LEGGERE

POTREBBE INTERESSARTI

Potrebbe interessarti

Acquisti online, quali sono le abitudini e gli oggetti più cercati

Gli acquisti online sono ormai un segmento consolidato, tanto che nel 2023 l’e-commerce a livello globale ha generato oltre 6,5 trilioni di dollari di vendite, rappresentando circa il 22% di tutte le vendite al dettaglio.
#acquisti #online #ecommerce #tecnologia #moda #accessori #scarpe #bellezza #sport #gaming #auto #moto #shopping #market

Leggi altro...
Potrebbe interessarti

Qual è il momento giusto per cambiare la caldaia? Gli indizi che devi saper riconoscere

La sostituzione della caldaia è un evento che può pesare in maniera significativa sul budget familiare; tuttavia rimandare tale momento solo per evitare di affrontare una spesa importante non è mai la soluzione vincente.
#caldaia #milano #tecnico #caldo #installazione #manutenzione #consumi #gas

Leggi altro...
Potrebbe interessarti

Come fare la fattura elettronica gratis: la guida passo per passo

Come fare la fattura elettronica gratis? E’ una domanda che si pongono molti professionisti e responsabili d’impresa. D’altronde, da quest’anno l’obbligo di fatturazione elettronica è esteso anche ai forfettari, mentre i casi di deroga sono ridotti al lumicino.
#fatturaelettronica #gratis #contabilita #commercialista #partitaiva #pagamento

Leggi altro...